A.I.S. LIGURIA

La Delegazione A.I.S. della Provincia di Savona è intenzionata a promuovere la nuova immagine e la professionalità del Sommelier diplomato, nella prospettiva di evoluzione e di innovamento in collegamento col radicale cambiamento del settore.
Fino a ieri il Sommelier ricopriva il proprio importante compito di guida e consigliere nell'abbinamento cibo-vino all'interno dei vari ristoranti; oggi il suo ruolo si è ampliato, la sua professionalità si è evoluta estendendosi in un campo forse diverso, ma sempre affascinante e collegato a quello precedente.
Oggi il Sommelier è una persona preparata nella comunicazione, ha la proprietà delle lingue straniere, conosce le realtà enologiche del proprio territorio e le sue evoluzioni storico culturali, conosce i produttori, i prodotti enologici e alimentari, e le strutture turistiche più importanti.
Vogliamo quindi portare a conoscenza di una nuova figura professionale da inserire nelle Vostre manifestazioni, nei Vostri convegni, nei Vostri appuntamenti ed incontri ove comunque è d'obbligo l'immagine di serietà e di capacità lavorativa.
Il Sommelier può essere capace di condurre nel territorio, accompagnando ospiti e turisti nella nostra realtà Ligure, coadiuvando un lavoro di guide turistiche ed incentivando la nuova realtà dell' incoming.
La professionalità e la capacità del Sommelier è quindi a disposizione per coloro che siano concordi nel dare una nuova immagine al turismo enogastronomico in Liguria.
Realizzazioni:
- studio fattibilità e realizzazione di Tasche portacalice personalizzate